Laureato in Igiene Dentale il 31/10/2017, all’Università degli Studi 'G. d'Annunzio' di Chieti,  con il massimo dei voti, il Dr. Toma Domiziano è impegnato, sin dall’inizio della sua carriera, nella prevenzione delle patologie oro-dentali, e nella promozione delle corrette pratiche per la tutela della salute orale, nonchè sistemica.

Si occupa con passione e competenza di tutto ciò che riguarda l'igiene orale e il trattamento non chirurgico della parodontite o malattia parodontale, dedicandosi con precisione ai molteplici aspetti e differenti stadi della stessa, anche quando dovuta a patologie sistemiche correlate. 

Ha approfondito le terapie per la guarigione e la gestione finalizzata al recupero, al mantenimento e alla stabilizzazione dello stato di salute dei tessuti di supporto che compongono il parodonto, con particolare attenzione verso pazienti portatori di protesi ed impianti.

Collabora con lo studio, con eccellenti doti di comunicazione e organizzazione, dovute in parte al suo ruolo di rappresentante degli studenti nel corso di Laurea in Igiene Dentale e rappresentante del corso di laurea in commissione Paritetica dell'università tutt'ora in carica.