Ti innervosisci al solo pensiero di andare dal dentista? Non sei solo! Forse hai paura che la visita possa provocarti un dolore o è da un po’ che non vai e non sei sicuro di cosa ti succederà.
Qualunque sia la tua ragione, il nostro team odontoiatrico sarà capace di metterti a tuo agio e ci assicureremo che la tua salute dentale sia al primo posto.
Continuare a rinviare la visita, non farà altro che aumentare il rischio di aggravare i tuoi problemi dentali e rendere più difficile lo stesso trattamento. Infatti, venendo regolarmente a trovarci, puoi rendere le tue cure molto più semplici e atraumatiche.
Usa queste strategie al tuo prossimo appuntamento per alleviare la tua ansia e sorridere senza paura!
Chiunque sia ansioso o teso, sa che condividere i propri sentimenti fa la differenza; quindi farci sapere le tue esigenze, migliora il trattamento.
Condividi eventuali esperienze negative che potresti aver avuto in passato e chiedi suggerimenti sulle strategie per affrontare meglio la seduta.
D’accordo sul segnale, facci sapere, alzando la mano sinistra, se hai bisogno di fare una pausa durante un trattamento, o comunicandoci la tua tolleranza al dolore.
Distogliere la mente durante il trattamento può sembrare impossibile quando sei nervoso, ma ci sono alcune cose che possono aiutarti a distrarre i tuoi pensieri:
Il rilassamento inizia dalla mente. Prova esercizi di respirazione profonda per rilassare la tensione muscolare prima di iniziare la seduta.